“Eroi in divisa: il coraggio e la competenza delle forze dell’ordine salvano Napoli dagli scontri”

Gli scontri verificatisi a Napoli, causati dai tifosi dell’Eintracht, hanno destato preoccupazione e sconcerto. Tuttavia, grazie all’intervento rapido ed efficace delle forze dell’ordine, si è evitato il peggio. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso grande apprezzamento e gratitudine per l’operato delle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza di rimanere vigili contro le “frange estreme delle tifoserie” che rappresentano una minaccia per la sicurezza pubblica.

L’Italia in soccorso alla Turchia

Il primo C130 dell’Aeronautica Militare, che ha lasciato l’Italia lunedì sera, è giunto ad Adana, in Turchia, trasportando a bordo una squadra di soccorso composta da mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo di questa missione è fornire assistenza alla popolazione colpita dal terremoto disastroso che ha colpito la regione. All’interno del C130 si trovano ben 50 uomini appartenenti ai team Usar della Toscana e del Lazio, specializzati nella ricerca e soccorso dei dispersi sotto le macerie

Arrestati due ventenni a Caserta per spaccio di sostanze stupefacenti durante la “movida”

La Polizia di Stato di Caserta, in un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nelle serate del fine settimana, ha arrestato due giovani ventenni per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack” nel centro cittadino.
La Squadra Mobile della polizia ha notato un’auto con due persone a bordo, che si muoveva in modo sospetto. I poliziotti hanno iniziato un servizio di osservazione che ha consentito di sorprendere un passeggero della macchina mentre cedeva sostanza stupefacente a un’altra persona che si dileguava tra la folla.

Come partecipare al concorso della Polizia Penitenziaria 2023

Il bando del Concorso Polizia Penitenziaria 2023 è stato pubblicato per reclutare 1.713 allievi agenti di entrambi i sessi. La selezione prevede due procedure concorsuali, una riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) e l’altra aperta ai cittadini italiani non volontari. Le domande di ammissione possono essere presentate dal 16 marzo 2023 fino al 14 aprile 2023, previa verifica dei requisiti richiesti.