Al via “Roma 2023 – European Firefighters Experience”

Dal 19 al 25 aprile si svolgerà l’evento “Roma 2023 – I Vigili del fuoco europei a Roma” organizzato dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco con il supporto principale di Fiera Roma.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 150 rappresentanti provenienti da Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina (in video collegamento). Sarà un’occasione di confronto e valorizzazione della cultura operativa antincendio.

Forze di Sicurezza: Aumento stipendio dell’1,5%. Ecco di quanto aumenterà lo stipendio nel 2023

Il personale delle Forze Armate e della Polizia avrà un aumento dell’1,5% dello stipendio grazie alla legge di Bilancio 2023. L’aumento riguarda tutti i dipendenti pubblici, compresi quelli delle Forze Armate e della Polizia, in attesa del rinnovo contrattuale 2022-2024.
L’incremento del 1,5% dello stipendio tabellare non ha limiti di accesso e non richiede particolari requisiti per beneficiarne. Inoltre, il bonus dell’1,5% è cumulabile con il bonus contributi del 2% e del 3% previsti dal decreto Aiuti bis del governo Draghi e riconfermati da Meloni per tutto il 2023.