Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Vigili del Fuoco a Messina: Sfida Titanica nell’Emergenza Incendi

Il comando dei Vigili del Fuoco di Messina è in prima linea per fronteggiare una devastante serie di incendi che hanno infiammato la zona Tirrenica. Da Barcellona Pozzo di Gotto fino al confine Palermitano, la situazione è critica. I primi roghi hanno scosso la regione nel pomeriggio, ma con il vento che si è intensificato, è stato necessario mobilitare un enorme sforzo di soccorso.

Fin dalle prime ore del pomeriggio, diverse squadre sono state inviate sul campo. Ma con l’aumento del vento, sono state coinvolte tutte le risorse disponibili. Alle 20, il comando aveva schierato 48 uomini e 20 mezzi, unendo le squadre permanenti e volontarie in servizio. Inoltre, sono state aggiunte squadre straordinarie da Enna e altre da Catania ed Enna, grazie a un dispositivo di emergenza che ha raddoppiato i turni.

Oltre 105 unità del personale permanente ora si battono senza tregua per domare le fiamme. Gli incendi sono concentrati principalmente a Gioiosa Marea, Mistretta, S. Agata Militello e Barcellona Pozzo di Gotto. Sono stati effettuati oltre 100 interventi, con previsioni di ulteriori aumenti, considerando l’entità dell’incendio che ha richiesto il coinvolgimento di molte squadre contemporaneamente. La tenacia dei Vigili del Fuoco di Messina continua a essere messa alla prova, ma non si arrendono di fronte a questa emergenza.

Articoli correlati