Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Milano e Pescara: Vigili del Fuoco Presentano Nuovi Mezzi di Soccorso

Nella luminosa mattina del 7 giugno, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha svelato alla comunità i suoi nuovi automezzi di soccorso in Piazza San Fedele. Quattro veicoli, tra cui autoscale e piattaforma antincendio, si sono uniti al parco mezzi, promettendo maggiore efficienza nelle operazioni di salvataggio. Due autoscale di 32 e 42 metri, insieme a una piattaforma TRID di 52 metri, rafforzeranno il soccorso in quota. Nel cuore della città, un’autopompa city verrà impiegata per situazioni d’emergenza urbane.

 

L’acquisto delle autoscale e della piattaforma è stato possibile grazie alle risorse del Ministero dell’Interno, mentre l’autopompa è un tributo alla signora Nenè, commemorata con affetto dai Vigili del Fuoco. Una targa speciale è stata apposta sul mezzo in sua memoria.

 

Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Sala e il Prefetto Renato Saccone, dimostrando il solido legame tra i Vigili del Fuoco di Milano e le istituzioni cittadine.

 

Anche a Pescara, presso la Sede Centrale dei Vigili del Fuoco, è stata una giornata di festa. La nuova autoscala MAGIRUS DLA è stata presentata insieme ad altri due automezzi operativi recentemente assegnati. L’Arcivescovo Mons. Tommaso Valentinetti, il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo e Don Amedeo Rossi hanno partecipato alla cerimonia di benedizione, accolti dal Comandante Luca Verna e dal personale operativo e amministrativo.

 

L’autoscala MAGIRUS DLA consentirà di raggiungere un’altezza di 32 metri e offre funzionalità avanzate, tra cui un sistema di erogazione d’acqua alla sommità della scala e strumenti per misurare il calore. Questo automezzo è parte di una fornitura di 8 nuove autoscale distribuite in tutto il paese, rappresentando un significativo avanzamento nella capacità operativa dei Vigili del Fuoco di Pescara per la protezione dei cittadini.

Articoli correlati