Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Assunti gli idonei non vincitori dei concorsi allievi agenti

Dopo aver dimostrato vicinanza ai giovani talenti e presentato emendamenti e ordini del giorno, siamo lieti di annunciare un risultato straordinario nel potenziamento delle forze dell’ordine.

 

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha completato le procedure per l’assunzione di 155 e 228 candidati idonei dei precedenti concorsi per allievi agenti della Polizia di Stato, che purtroppo non erano stati inizialmente selezionati come vincitori.

 

Questi nuovi allievi agenti avranno l’opportunità di iniziare la loro formazione nel prossimo mese di dicembre, unendosi al 225° corso di formazione insieme ai vincitori del concorso di 2138 allievi agenti, riservato ai volontari in ferma prefissata.

 

L’annuncio è stato fatto dall’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e della Commissione parlamentare Antimafia.

 

Questo risultato è un chiaro segno della determinazione del Governo Meloni nel potenziare gli organici delle forze dell’ordine sul territorio, attraverso procedure rapide come lo scorrimento delle graduatorie, mantenendo l’attenzione sui principi di economicità ed efficienza.

 

Un sentito ringraziamento va al capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, On. Tommaso Foti, al sottosegretario di Stato all’Interno, On. Wanda Ferro, e a tutti i colleghi del gruppo per il loro costante sostegno e condivisione dell’azione parlamentare.

 

Il nostro impegno per rafforzare la sicurezza dei cittadini è massimo, e questa iniziativa ne è la prova tangibile.

 

Desideriamo augurare un caloroso “in bocca al lupo” ai futuri agenti della Polizia di Stato, che con il loro lavoro contribuiranno al servizio del nostro Paese.

 

Siamo orgogliosi di supportare e promuovere l’impegno delle forze di sicurezza nel mantenere la nostra nazione un luogo sicuro.

 

Spero che questo articolo sia in linea con le tue esigenze per il blog sulle forze di sicurezza.

Articoli correlati