La Polizia di Stato di Caserta, in un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nelle serate del fine settimana, ha arrestato due giovani ventenni per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack” nel centro cittadino.
La Squadra Mobile della polizia ha notato un’auto con due persone a bordo, che si muoveva in modo sospetto. I poliziotti hanno iniziato un servizio di osservazione che ha consentito di sorprendere un passeggero della macchina mentre cedeva sostanza stupefacente a un’altra persona che si dileguava tra la folla. Gli agenti hanno fermato immediatamente la vettura e i suoi occupanti. Uno dei giovani, accortosi della presenza della polizia, ha cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. Gli agenti lo hanno recuperato e all’interno hanno trovato 50 involucri termosaldati contenenti “crack”.
La perquisizione dell’auto ha portato alla luce altri 35 involucri contenenti “crack” e una somma di denaro in banconote di vario taglio, trovata nella disponibilità di uno dei due giovani.
I due sono stati arrestati e la quantità di sostanza stupefacente sequestrata è stata di circa 18 grammi. Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e, dopo il giudizio di convalida, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. La polizia continuerà a intensificare i controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga durante le serate della “movida” a Caserta.