Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Gioiellerie e orologerie contro i furti: nuova iniziativa di sicurezza

Le gioiellerie e le orologerie stanno migliorando la sicurezza delle loro attività attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza di ultima generazione. In un recente incontro in Prefettura, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno discusso dell’importanza dell’utilizzo di questi sistemi aggiornati per prevenire i reati e fornire supporto alle indagini.

L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine, dell’assessore alle Politiche per la Sicurezza e dei vertici di Confcommercio e Federpreziosi. Durante la riunione, sono state discusse le iniziali difficoltà tecniche incontrate dall’installazione dei nuovi sistemi di videosorveglianza, ma è stato sottolineato che i problemi sono stati superati e che l’installazione delle nuove apparecchiature è pronta ad essere avviata.

L’installazione di questi nuovi sistemi darà un contributo importante alle attività investigative delle forze dell’ordine, riducendo i reati perpetrati contro gli operatori del settore. Inoltre, i cittadini potranno beneficiare degli effetti derivanti dall’utilizzo di ulteriori strumenti di sicurezza urbana.

Il Prefetto ha elogiato l’associazione Federpreziosi – Confcommercio per la collaborazione e lo sforzo profuso per migliorare la sicurezza territoriale integrata. L’utilizzo di sistemi tecnici di videosorveglianza rappresenta un’importante misura di prevenzione dei reati e garantisce la sicurezza dell’intera comunità.

Articoli correlati