Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

“A voce d’e creature” ricevuta al Viminale

Questa mattina, oltre 100 ragazzi della fondazione “A voce d’e creature”, creata dal parroco anticamorra don Luigi Merola con lo scopo sociale di recuperare i minori a rischio attraverso laboratori ludico-creativi, sono stati ricevuti al Viminale dal ministro dell’Interno Piantedosi e dal capo della Polizia Pisani. Una giornata all’insegna della legalità e del divertimento per questi bambini e ragazzi, che hanno potuto scattare delle foto ricordo con i polizotti della Stradale e imparare, giocando, i comportamenti corretti da tenere in strada, all’interno dell’aula multimediale del Pullman Azzurro.

L’invito a venire a Roma è stato un modo per far sentire la vicinanza dello Stato a questi ragazzi e alle loro famiglie e per condividere con tutti loro una giornata all’insegna della legalità e del divertimento.

I giovani, in piazza del Viminale, hanno accolto il capo della Polizia Pisani intonando l’inno d’Italia, prima di essere accompagnati a visitare il Ministero, dove hanno incontrato il ministro Piantedosi.

Nel pomeriggio, l’intera delegazione sarà accompagnata a visitare il Colosseo per poi fare rientro a casa.

Articoli correlati